GM Interior
I Divisori per interni
Le pareti mobili GIEMME SYSTEM trasparenti o decorate permettono di trasformare in pochi istanti spazi interni di case, appartamenti, uffici o esercizi pubblici in locali separati garantendo privacy ed isolamento acustico.
Caratteristiche principali
Sono vetrate pieghevoli che all’occorrenza si possono impacchettare per ricreare immediatamente gli openspace. Le operazioni di movimentazione delle ante a libro (apertura e chiusura) sono estremamente agevoli grazie al pratico e leggero sistema di scorrimento
Le vetrate GIEMME SYSTEM si integrano perfettamente con l’ambiente circostante, grazie anche alla possibilità di eliminare la guida a pavimento. Un separè versatile e funzionale: le ante si aprono a pacchetto laterale con un minimo ingombro rendendo gli spazi estremamente flessibili.
Grazie alla combinazione di un vetro da 10 mm temprato e di un sistema di guarnizioni in policarbonato trasparenti tra le ante, la vetrata divisoria Giemme System garantisce un buon livello di isolamento acustico.
.Il vetro da 10 mm temprato presenta infatti una capacità di abbattimento acustico di 33/35 db, le guarnizioni trasparenti d “H” poste tra le ante creano un’unica parete che ripara da intemperie e rumori esterni. Questo è un ottimo dato paragonato ad esempio a quello ottenuto con un tavolato da 10 cm la cui fono assorbenza è di circa 41 db oppure con un muro da 20 cm (48db).
Negli alberghi, ristoranti, pub o discoteche è adatta a dividere un locale grande in diverse sale che all’occorrenza possono trasformarsi nuovamente e velocemente in un ampio salone
Nei locali commerciali, se realizzata in cristallo trasparente, consente la vista della merce esposta e non altera la luminosità dell'ambiente.
Negli uffici, se realizzata in cristallo opaco, permette all’occorrenza di creare un ambiente riservato dove viene garantita discrezione e rispetto della privacy.
Senza guida a pavimento: nessun ingombro inferiore
Nei divisori per interni, per le vetrine dei negozi o nei casi in cui non vi è possibilità di incassare la guida, Giemme System è realizzabile senza guida a pavimento. Questo poichè Giemme System è un sistema completamente appeso, non vi è quindi necessità di appoggi o di cuscinetti che scorrono sul pavimento.
La realizzazione senza guida è subordinata alle seguenti condizioni tecniche: la vetrata deve essere composta al massimo da 5 ante, 10 impacchettando ai due lati. La larghezza massima è circa 6,50 mt (impacchettando ai due lati). Il bloccaggio inferiore è comunque garantito grazie a catenaccioli e pozzetti con molla a scomparsa in modo da non lasciare buchi nel pavimento.
Vetri e finiture
Il vetro trasparente permette di dividere l’ambiente, consentendo nello stesso momento allo sguardo di passarvi attraverso senza alterare la percezione dello spazio circostante; una soluzione in vetro acidato lascia penetrare la luce ma divide il locale in due ambienti separati mantenendo la loro privacy; il cristallo decorato (GIEMME SYSTEM® déco) con l’immagine preferita conferisce all’ambiente un tocco di classe.
Arredano con raffinatezza ed eleganza in quanto personalizzabili in infiniti modi anche nella scelta delle finiture delle parti in alluminio (dagli anodizzati, verniciati RAL standard o meno, gli effetti legno, ecc.).
Particolarit?: Angolo "tuttovetro"
Possiamo anche creare dei veri e propri “locali tuttovetro” interni grazie all’utilizzo di angoli senza montanti. Inoltre lo speciale sistema “curva-angolo” applicato ad angoli senza montanti fa sì che le ante riescano a superare angoli di 90° o maggiori rivelandosi particolarmente utile in situazioni dove si vuole impacchettare tutte le ante su uno solo dei due lati (magari a ridosso di un muro o dietro ad una nicchia).
Personalizzazione: Vetri e finiture
Tutte le soluzioni vengono personalizzate a seconda delle necessità: si può ad esempio decidere che una delle ante della vetrata abbia la funzione di porta (quindi con relativa serratura e maniglia) quando la vetrata è chiusa, per poi scomparire impacchettata insieme alle altre ante quando la vetrata è aperta.
Si può scegliere la finitura dell’alluminio tra un’infinita gamma (anodizzati, verniciati, effetto legno, ecc.) e infine per il vetro oltre ai classici trasparente, acidato o extrachiaro è possibile avere anche dei vetri decorati o serigrafati.
GM ALU Caratteristiche principali
Abitazioni: le soluzioni più adottate
Vetrata con impacchettamento a lato, senza porte.
Impacchettamento della vetrata lato montante.
Anche senza guida a pavimento fino ad un massimo di 5 ante. Apertura interna o esterna.
Impacchettamento ai due lati, con Anta porta centrale
Anche senza guida a pavimento fino un gruppo di massimo 9 ante (impacchettando ai due lati: 4+5). Porta con serratura e maniglia in alluminio. Apertura interna o esterna.
Vetrata con apertura centrale
Anche senza guida a pavimento fino un gruppo di massimo 5 ante (5+5 impacchettando ai due lati)
Suggerimenti utili nei divisori per ambienti interni
Impacchettamento oltre Luce
Il binario superiore e la guida a terra possono essere prolungati per permettere di impacchettare le ante a vetro oltre la misura luce (Soluzione possibile solo con guida a pavimento).
Pacchetto nascosto
E' possibile realizzare nicchie in cui nascondere le ante a libro impacchettate.
Il binario incassato e La migliore Illuminzione
Incassare un'illuminazione a faretti nel controsoffitto è sicuramente il miglior modo per dare rilievo alla parete trasparente o decorata Giemme System. Anche il binario superiore può essere incassato per garantire un'ottima resa estetica. Una valida alternativa è mettere luci a LED colorate a ridosso della vetrata realizzata con vetri acidati. Otterrete fasci di luci colorate che si irradiano su tutto il vetro