Le guide inferiori: esterna, incassata o assente
GIEMME SYSTEM offre differenti tre soluzioni per le guide a pavimento, ognuna delle quali ha caratteristiche specifiche. E' possibile avere le vetrate pieghevoli anche senza guida a pavimento.
Senza guida a pavimento: nessun ingombro inferiore
Nei divisori per interni, per le vetrine dei negozi o nei casi in cui non vi è possibilità di incassare la guida, Giemme System è realizzabile senza guida a pavimento. Questo poichè Giemme System è un sistema completamente appeso, non vi è quindi necessità di appoggi o di cuscinetti che scorrono sul pavimento.
La realizzazione senza guida è subordinata alle seguenti condizioni tecniche: la vetrata deve essere composta al massimo da 5 ante, 10 impacchettando ai due lati. La larghezza massima è circa 6,50 mt (impacchettando ai due lati). Il bloccaggio inferiore è comunque garantito grazie a catenaccioli e pozzetti con molla a scomparsa in modo da non lasciare buchi nel pavimento.
Guida incassata: una soluzione universale
La guida a pavimento incassata (fig. A) risulta essere un'ottima soluzione: grazie ad un piccolo scasso nel pavimento, Giemme System può essere realizzato con qualsiasi luce orizzontale. Ne sono esempi gli hotel e i ristoranti dove le realizzazioni superano spesso i 10 metri lineari.
L'incasso può essere fatto anche su una pavimentazione già esistente con una semplice fresata. In aggiunta è possibile installare una canalina raccogli acqua (fig. B).
Guide esterne: dove non vi è passaggio o non è possibile incassare.
Sui balconi, in tutte le situazioni in cui non vi è passaggio e quando non è possibile incassare alcuna guida abbiamo la disponibilità di due tipologie di guide esterne.
La prima (fig. A) ha un profilo esterno ma comunque molto basso: 2,5 cm in modo da non creare una barriera architettonica. La seconda (fig. B) ha un sistema di battuta che garantisce completa protezione. Le guide esterne possono essere asportabili.
Sistemi di Fissaggio e di Chiusura
Che sia con o senza guida a pavimento Giemme System può essere chiusa grazie ad un sistema di catenaccioli con perni che vanno ad incastrarsi superiormente nel binario, inferiormente nella guida a pavimento oppure in pozzetti con molla a scomparsa incassati nel pavimento (nel caso di assenza della guida inferiore). Questo sistema di fissaggio garantisce un'ottima tenuta e stabilità e ha permesso a Giemme System di ottenere la classe massima di sicurezza per la resistenza all'urto (normativa UNI EN 14351-1). In caso di presenza di Anta Porta la chiusura sarà invece garantita dalla presenza della serratura.
Vetrate sagomate nella parte inferiore. Si adegua alle pendenza
GM FIT, il sistema tuttovetro "sagomato", un'esclusiva studiata per risolvere il problema delle pendenze del pavimento, caratteristica che si presenta di frequente negli spazi esterni quali terrazzi e porticati.
Le soluzioni: le scelte per la tua vetrata
Il colore, il vetro, l'apertura della vetrata verso l'interno o l'esterno, l'impacchettamento a un lato o entrambi, l'anta porta, la serratura... le scelte da prendere
Giemme System è un prodotto realizzato su misura, non esistono moduli di dimensione fissa da combinare, la larghezza e l'atezza delle ante viene calcolata ogni volta al millimetro in base alle esigenze del cliente. Non esistono limiti in senso orizzontale. La larghezza massima di una singola anta è di 800 mm. Il parametro vincolato è l'altezza che non può superare i 3000 mm. Se fosse necessario coprire altezze superiori a mm 3000, può essere realizzato un sopraluce fisso o apribile.
Giemme System è personalizzabile su diversi aspetti, potrete scegliere:
Tutte queste opzioni sono possibili per realizzazioni rettilinee, ad angolo e anche curvilinee.
Esempi di vetrate: pacchetto interno o esterno
Pacchetto ad un lato o ai due lati.
Impacchettamento ad un solo lato (destro o sinistro). Anche senza guida inferiore fino un gruppo di massimo 10 ante (5 per per lato).
Pacchetto libero.
Solo con guida a pavimento inferiore. Posizione del pachetto libera.
Ante Porta o anta Finestra, apribili a 180°
Le ante delle vetrate Giemme System possono avere funzione di porta.
Tutte le ante dispari possono diventare un'anta porta (in rosso) con serratura e maniglia o maniglioni e chiudiporta aereo (per negozi). Il senso di apertura sarà coerente con l'apertura interna o esterna della vetrata.
Anta porta con chiusura sul montante o su un'altra anta. Anche senza guida.
Anta porta con battuta (su vetro o su montante) in un gruppo di ante non incernierato
Anche con porta di dimensione diversa dalle altre ante. Solo con guida inferiore.
Anta porta a battente incernierata. Per le attività commerciali con serratura, maniglia, maniglioni, antipanico e chiudiporta aereo o a pavimento. Il verso di apertura può essere nche opposto rispetto alle ante.
E' possibile realizzare parti fisse centrali o laterali (nel disegno in azzurro) con gli stessi profili delle Vetrate pieghevoli.
Parti Fisse Laterali o anche centrali
Combinazioni Molto più delle precedenti soluzioni
Angolo Tuttovetro Senza alcun montante, con guarnizione magnetica e curva.
Permette l'impacchettamento di tutte le ante in un solo punto. Le ante di un lato, grazie alla guida curva, passano l'angolo e vanno ad impacchettarsi assieme alle altre.Possibile con Apertura Interna o Esterna.Solo con guida incassata o esterna
Approfondisci: Altre informazioni (sito desktop)
# Soluzioni Rettilinee o con Anta porta
# Vetrate poste ad angolo o soluzioni curvilinee
# Movimento di chiusura e apertura
# Sezioni: Attacchi a soffitto e laterali
# Le Finiture delle parti in alluminio, Le Tipologie di Vetri
# I Balconi, la pulizia della parte esterna del vetro
Suggerimenti:
Pacchetto oltre luce
Il binario superiore e la guida a terra possono essere prolungati per permettere di impacchettare le ante a vetro oltre la misura luce (Soluzione possibile solo con guida a pavimento).
Pacchetto nascosto
E' possibile realizzare nicchie in cui nascondere le ante a libro impacchettate.
Porticato con colonne
Spesso i nostri clienti credono di dover mettere diverse vetrate tra le colonne del loro porticato, niente di più errato: basta installare una sola vetrata Giemme System all'interno o all'esterno delle colonne e si avrà un solo punto di impacchettamento.
Arco
Se la vostra esigenza è la chiusura di un porticato ad arco, Giemme System è la soluzione ideale: installando all'interno del portico il binario superiore e impacchettando le ante all'interno, non vi sarà necessità di alcun traverso antiestetico orizzontale.
La migliore Illuminzione
Faretti incassati nel controsoffitto, dove è possibile nascondere anche la guida superiore, è sicuramente il miglior modo per dare rilievo alle vetrate Giemme System. Una valida alternativa è mettere luci a LED colorate a ridosso della vetrata realizzata con vetri semitrasparenti. Otterrete fasci di luci colorate che si irradiano su tutto il vetro.