GM Business
Le Vetrate per le attività Commerciali
Ideale per alberghi, ristoranti, bar, pub e discoteche che vogliono sfruttare porticati, terrazze o altri spazi aperti durante tutto l’anno. Scelte in particolare come vetrine ed infissi esterni da negozi e centri commerciali, che cercano di realizzare quel contatto diretto tra acquirente e venditore, ponendo fine alla barriera tra interno ed esterno.
Design: Sistema Tuttovetro
La parete manovrabile “tuttovetro” Giemme System, senza soluzioni di continuità, ha un impatto visivo minimo e si adatta a qualsiasi tipo di architettura. Non esistono limiti in senso orizzontale come per i serramenti tradizionali, dal momento che si tratta di un sistema modulare e completamente flessibile.
Anche quando la vetrata è chiusa, dall’interno lo sguardo può spaziare all’esterno senza interruzioni e viceversa, grazie al fatto che non esistono montanti tra i singoli pannelli in vetro, ma solo una guarnizione in policarbonato trasparente, che garantisce la tenuta all’aria e agli agenti atmosferici.
Il collaudo dei prodotti GIEMME SYSTEM assicura la conformità alle normative vigenti UNI EN 14351-1 che regolano le performance di serramenti ed infissi per le seguenti caratteristiche: permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al carico del vento, resistenza all’urto.
Il pratico e leggero sistema di scorrimento permette di aprire e chiudere la vetrata con estrema facilità: spalancarla completamente al sopraggiungere della bella stagione e magari richiuderla parzialmente o totalmente per l’arrivo di un po’ di brezza serale oppure per un temporale improvviso.
Movimentazione: Scorrevole + Pieghevole
Quando la vetrata è aperta, il sopraggiungere improvviso di un temporale estivo non è più un problema, in quanto le operazioni di movimentazione delle ante a libro (apertura e chiusura) possono essere effettuate tranquillamente da una sola persona, grazie al pratico e leggero sistema di scorrimento, senza disturbare gli occupanti del locale.
Caratteristica delle sistema tuttovetro Giemme è quello di unire i vantaggi di un sistema scorrevole e di un pieghevole:
Normative: a tenuta agenti atmsferici
La tenuta agli agenti atmosferici è garantita da guarnizioni trasparenti in policarbonato tra le ante e da un sistema di guarnizioni in EPDM. GIEMME SYSTEM è costantemente testato e collaudato per la conformità alle normative vigenti (UNI EN 14351-1: permeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al carico del vento, resistenza all’urto).
Particolarit?: Angolo "tuttovetro"
Le ante si aprono a pacchetto laterale con un minimo ingombro rendendo gli spazi estremamente flessibili. L’angolo senza montanti permette di vedere l’angolo “tutto vetro” quando la vetrata è chiusa e godere dell’angolo libero da ogni intralcio, quando la vetrata è aperta.
Personalizzazione: Vetri e finiture
A seconda della specifica esigenza funzionale viene consigliato uno dei diversi profili guida a pavimento, che in alcuni casi si può anche non mettere.
Tutte le soluzioni vengono personalizzate: a seconda delle necessità si possono inserire nella vetrata anche le classiche ante ingresso con serratura, maniglione e chiudiporta;
Si può scegliere la finitura dell’alluminio tra un’infinita gamma (anodizzati, verniciati, effetto legno, ecc.) e infine per il vetro oltre ai classici trasparente, acidato o extrachiaro è possibile avere anche dei vetri decorati o serigrafati.
Ante Porta o anta Finestra, apribili a 180°
Le ante delle vetrate Giemme System possono avere funzione di porta.
Tutte le ante dispari possono diventare un'anta porta (in rosso) con serratura e maniglia o maniglioni e chiudiporta aereo (per negozi). Il senso di apertura sarà coerente con l'apertura interna o esterna della vetrata.
Pulizia Esterno
Le vetrate scorrevoli GIEMME SYSTEM sono studiate e realizzate ponendo attenzione ai minimi dettagli: le vetrate installate su balconi e terrazzi, sono dotate di un particolare sistema di cerniere sganciabili, che permette la pulizia della parte esterna, rimanendo comodamente all’interno.
Vetrata con impacchettamento a lato, senza porte.
Impacchettamento della vetrata lato montante.
Anche senza guida a pavimento fino ad un massimo di 5 ante. Apertura interna o esterna.
Anta porta a battente incernierata. Impacchettamento vetrata al lato opposto.
Impacchettamento della vetrata lato montante. Anche senza guida a pavimento fino ad un massimo di 5 ante. Porta con chiudiporta, maniglione e serratura. Apertura interna o esterna.
Anta porta a battente incernierata. Impacchettamento anche al lato porta.
Impacchettamento della vetrata a scelta, lato porta o lato montante. Solo con guida inferiore. Porta con chiudiporta, maniglione e serratura. Apertura interna o esterna.