Normativa UNI EN 14351-1
Conformità Giemme System
Nonostante Giemme System sia un prodotto studiato come seconda chiusura e non abbia quindi la necessità di essere certificato come serramento, GM morando ha voluto testimoniare la qualità del suo prodotto ottenendo la conformità alla normativa UNI EN 14351-1*.
Tale normativa regola le performance dei serramenti per le seguenti caratteristiche:
Permeabilità all'aria, ovvero quanti spifferi d'aria vi sono nel serramento a pressioni/depressioni elevate. Giemme System risulta avere la classe massima, ovvero la minor permeabilità.
Permeabilità all'acqua, ovvero a che pressione atmosferica iniza a filtrare acqua. Giemme system risulta conforme alle normative.
Resistenza al vento, Giemme system risulta conforme alla normativa. Nella prova Giemme System ha resistito a picchi di vento in pressione e depressione uniformi su tutta la superficie di più di 100 km/h
Sicurezza (Prova D'urto), Nella prova vengono fatti cadere pesi fino a 50kg sui punti più deboli del serramento. Tale prova vuole simulare la caduta di una persona sulla vetrata. Giemme system risulta conforme alla normativa ottenendo la classe massima.
Giemme System è un sistema che può essere fornito con tre differenti soluzioni per quanto riguarda le guide a pavimento.
La guida incassata e la guida esterna con battuta garantiscono per permeabilità all'aria, agenti atmosferici e sicurezza (secondo la norma EN 14351-1*). La soluzione senza guida risulta invece essere conforme per la sicurezza e resistenza al vento. In questo caso nella parte inferiore è presente una guarnizione a spazzolino.
* Le suddette prove sono state fatte su un campione specifico, le vetrate possono essere poi personalizzate in molti modi. E' quindi possibile che le scelte progettuali possano variarne i risultati. Ricordiamo inoltre come la prova sia stata svolta in condizioni ideali. Nella realtà alcune condizioni al contorno possono variarne i risultati.
|